Condividere le mie competenze con gli altri mi da enorme gioia. Per questo organizzo corsi e attività per grandi e piccini. Per questi ultimi, utilizzo come spunto di partenza i libri che ho realizzato. Si tratta infatti di materiale prezioso che ha un gran potenziale di insegnamento.
Di seguito trovate esposte alcune delle proposte più recenti:
Sharing my skills with peoples gives me big joy.
This is why I organize courses and activities for young and old. For children, I use as a starting point the books I have made.It is in fact a valuable material that has great teaching potential.
Here are some of the most recent proposals:
Attraverso facili esercitazioni, i bambini sono accompagnati nel magico mondo dell'acquerello. Durante il laboratorio si forniranno le basi della pittura, dell'uso del pigmento e della conoscenza degli strumenti. I bambini saranno accompagnati affinché possano sperimentare le tecniche del bagnato su bagnato, dell'asciutto e delle velature. Ogni percorso didattico è studiato in base alle esigenze degli insegnanti e dei temi trattati a scuola.
Il laboratorio nasce per far conoscere l'empatia ai bambini. Si partirà dalla lettura del libro "Nei Panni di Giulia" poi si produrrà uno strumento per creare empatia in classe. Insegnanti e bimbi saranno impegnati nella produzione di un personaggio in cartoncino che li ritrae e di una serie di abiti. Questo prodotto sarà uno strumento divertente da usare in classe per mettersi nei panni dell’altro nel momento dell’incomprensione. Un momento ludico/creativo che unisce e permette di condividere con l’adulto la comprensione di un concetto prezioso come l’empatia.
Durante il corso, grazie a elaborati mirati, impareremo a gestire l’acqua e il pigmento e a creare sfumature ed effetti particolari.
Saranno date le basi del disegno, della composizione e ci alleneremo a guardare, ricordando che a fondamento di ogni buon dipinto sta un buon disegno.
Durante il corso, grazie a elaborati mirati, impareremo ad osservare i soggetti e replicarli. Capiremo come gestire le ombre con i tratteggio o i pennarelli.
Gestiremo il colore e gli outline. Parleremo di fumetti, guarderemo insieme e analizzaremo le produzioni in commercio
per capire i vari stili.
Durante il corso, grazie a elaborati mirati, saranno date le basi del disegno, della composizione e ci alleneremo a guardare, ricordando che a fondamento di ogni buon dipinto sta un buon disegno. Impareremo a preparare una grisaglia e a gestire i colori con questa tecnica meravigliosa.